Ospedale Boscotrecase, cittadini raccolgono soldi per un ventilatore polmonare


Boscotrecase – donato un ventilatore all’ospedale. L’emergenza covid ha colpito tutte le strutture sanitarie e le ha colte nella maggior parte dei casi impreparate e prive di alcuni strumenti fondamentali – o comunque non a sufficienza per combattere il virus.

Per la mancanza di fondi in questi mesi sono state molto gradite donazioni ed è quello che è successo stamattina al Covid Hospital di Boscotrecase. I cittadini di San Giuseppe Vesuviano, con una colletta hanno raccolto una somma utile per regalare all’ospedale un ventilatore polmonare. Lo hanno annunciato sia il sindaco di San Giuseppe sia l’Ospedale sui propri profili facebook:

Stamattina alla presenza del Direttore Sanitario – Dr. S. Marziani e della Direzione Sanitaria tutta (Dr. De Simone – Dr. Ruocco -Dr. Maja e la partecipazine del Capo Sala – Sig. G. Savino e della Dott.ssa S. Guida – Chirurgia) si è svolta la cerimonia di consegna di un VENTILATORE POLMONARE da parte dell’ Amministrazione Comunale di San Giuseppe Vesuviano.
Erano presenti per questa “Donazione” che ricordiamo è avvenuta attraverso le somme raccolte da privati cittadini di San Giuseppe Vesuviano, a cui va il “nostro” sentito ringraziamento, il Sindaco – Dr. Vincenzo Catapano e la Dott.ssa Marica Miranda.
La Direzione Sanitaria nelle parole del Dott. S. Marziani ha voluto ringraziare il Sindaco, per questo gesto nobile.
Rimettiamo di seguito alcuni scatti avvenuti all’esterno della Direzione Sanitaria di Presidio“.

 

Stamattina alla presenza del Direttore Sanitario – Dr. S. Marziani e della Direzione Sanitaria tutta (Dr. De Simone -…

Pubblicato da Covid Hospital Bosco – Fronte Sanitario su Giovedì 19 novembre 2020

Molto orgoglioso dei propri cittadini anche il sindaco Vincenzo Catapano che ha voluto ringraziare così i suoi cittadini per la donazione all’ospedale di Boscotrecase:

Grazie alla generosità dei cittadini sangiuseppesi che hanno effettuato donazioni al conto corrente dedicato attivato a marzo scorso dal Comune, abbiamo donato al Covid Hospital di Boscotrecase.

Ho colto, negli occhi dei sanitari, la grande felicità per il dono ricevuto. Solo così, uniti, a tutti i livelli, istituzionali e civili, possiamo combattere e vincere contro questo dannato virus: con azioni efficienti e concrete.

Grazie di cuore a tutti voi che avete donato, ciascuno quanto poteva, per dare una chance in più ai medici di salvare vite umane! Sono orgoglioso di voi, sono orgoglioso della mia città!“.

 

Oggi è una #bellissima #giornata! ☀️☀️☀️ <3 <3 <3
Pochi minuti fa, grazie alla generosità dei cittadini sangiuseppesi…

Pubblicato da Vincenzo Catapano Sindaco su Giovedì 19 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI