Dick, il cane eroe morto per salvare il suo padrone: gli ha fatto da scudo col suo corpo


Dick, il cane morto per salvare il suo padrone. E’ successo a Casoria, nel Napoletano, dove un pastore tedesco è stato investito insieme al suo proprietario da una moto.

Casoria, Dick investito col suo padrone

Come racconta ilmessaggero.it, erano poco dopo le 21, quando il 60enne e il suo Dick stavano passeggiando per strada. Mentre stavano attraversando la strada, sarebbero stati investiti da un centauro. Il cane è morto nell’impatto nel tentativo di fare da scudo al suo padrone per proteggerlo da quella moto che con tutta probabilità stava avanzando a velocità sostenuta.

Ciro, il figlio del 60enne, ha voluto sensibilizzare, attraverso i social, le autorità sul problema legato all’alta velocità di scooter e auto, su via Principe di Piemonte a Casoria.

Scrivo questo post per far sì che si possano evitare altre tragedie… Morto sul colpo e mio padre salvo per miracolo“, ha scritto. “Correva, ma correva davvero tanto per uccidere il mio pastore tedesco di 40 chili“, continua. “Chi di competenza legge questo post, sappiate che qualcosa bisogna fare su quella strada, chi come me abita lì, sa che succede sempre qualcosa, ma stavolta ci ha rimesso il mio cane…So che questo post non serve a nulla, ma lì attraversano passeggini, persone giovani e anziani“, prosegue Ciro.

Io non mollo affinché qualcosa cambi. Attendo un riscontro dalle autorità competenti”, ha concluso il ragazzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI