Acerra, scoperto un canile abusivo con 40 cani: titolare multato di 11 mila euro


È stato denunciato un 72enne, già noto alle forze dell’ordine, che aveva un canile abusivo ad Acerra. L’uomo, nonostante gli animali fossero in buona salute, non aveva le certificazioni necessarie ed esponeva i cuccioli alle intemperie.

ACERRA, SCOPERTO UN CANILE ABUSIVO

Sono i Carabinieri, attraverso un comunicato stampa, a darne notizia:

I carabinieri della stazione forestale di Marigliano, insieme a personale della Lipu di napoli e dell’Asl Napoli 2 nord di Caivano, hanno effettuato un controllo in un canile nel Comune di Acerra. All’interno 20 box coperti da lamiere di ferro e 40 cani di varie razze tutti esposti alle intemperie. I cani, benché in buono stato di salute, sono stati sequestrati. Da accertamenti compiuti dai militari si è documentato che il canile non avesse alcuna autorizzazione amministrativa. Nessuno dei cani era dotato di microchip e alcuni erano legati ad un albero con una catena. Il titolare dell’attività, un 72enne già noto alle forze dell’ordine, non è stato in grado di mostrare la documentazione relativa alla tenuta stagna di una vasca colma di escrementi e quella relativa al loro smaltimento. Notificate anche sanzioni per oltre 11mila euro“.

IL CANILE DEL COMUNE

Lo scorso gennaio in via Janfolla n°245 a Napoli è stato inaugurato La collina di Argo, un canile che potrà ospitate fino a 100 cani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI