Varcaturo, 30 cani lasciati senza acqua e cibo in casa-discarica: morti 3 cuccioli

Varcaturo cani
Varcaturo cani

Varcaturo cani abbandonati: in un’abitazione rifiuti di ogni genere e cani abbandonati, 3 gli animali che purtroppo non ce l’hanno fatta. Carabinieri denunciano 50enne.

Varcaturo cani abbandonati: 3 cuccioli morti

I Carabinieri della stazione di Varcaturo – su segnalazione di alcuni cittadini – sono intervenuti in un’abitazione dove hanno rinvenuto una vera e propria discarica. Rifiuti di ogni genere ma anche 30 cani tra cui 8 cuccioli lasciati completamente abbandonati e senza acqua e né cibo.

L’abitazione era stata lasciata qualche giorno prima dall’inquilina 50enne che era stata colpita da uno sfratto. Gli animali sono stati soccorsi e affidati al servizio veterinario dell’ASL ma sfortunatamente 3 di loro erano già morti per malnutrizione. La donna è stata denunciata per maltrattamenti di animali e per gestione illecita di rifiuti ed è stata segnalata ai servizi sociali del posto.

Lo stabile è stato sequestrato.

Voglio ringraziare i Carabinieri, la Asl e i volontari per quello che hanno fatto. Queste sono scene oramai di ordinaria barbarie. Mi appello a tutti i cittadini affinchè diano una mano nell’adottare i poveri superstiti di questa triste vicenda” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui in tanti hanno segnalato la vicenda allucinante.

Cicciano, cane abbandonato sul terrazzo

Purtroppo non è a prima volta che accadono episodi del genere. E’ successo l’anno scorso a Cicciano dove un 37enne ha abbandonato il proprio cane sul terrazzo, senza curarsi delle sue condizioni. 37enne denunciato dai Carabinieri. Il proprietario aveva abbandonato un cane rottweiler sul balcone dell’appartamento senza curarsi delle sue condizioni di salute, ritenute poi pessime sotto il punto di vista igienico-sanitario. Il cane fu sequestrato e affidato ad un canile mentre il proprietario, un 37enne del posto fu denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.


Potrebbe anche interessarti