VIDEO. Maltempo in Campania, strade come fiumi a Napoli e nel Casertano: saltati i tombini


È allarme maltempo in Campania ma cade un poco di pioggia a Napoli e le strade si allagano. Non è stata una bomba d’acqua ma solamente pioggia consistente quella che in queste ore si è abbattuta sulla città causando però allagamenti di diverse strade. Manca infatti una corretta pulizia delle caditoie e dei tombini e ciò provoca disagi per i cittadini.

Maltempo in Campania, a Napoli le strade diventano come fiumi

A denunciare la situazione più drammatica, sopratutto alla Riviera di Chiaia, è stato Francesco De Giovanni. Come riportato da ‘La Repubblica’, l’ex presidente di municipalità ha detto:

La Riviera di Chiaia si è completamente allagata. Da anni, quando governavamo la Municipalità, predisponevamo la pulizia delle caditoie nel mese di agosto, proprio in vista delle piogge autunnali. Quest’anno nulla è stato fatto. Ora abbiamo negozi allagati, palazzi invasi dall’acqua e strada impercorribile. Vergogna“.

Il maltempo ha anche causato l‘interruzione della circolazione della circumflegrea tra Licola e Quarto per la caduta di un albero:

Causa avverse condizioni atmosferiche con caduta di un albero sulla linea aerea di contatto, la circolazione è momentaneamente interrotta sulla linea Circumflegrea, tra le stazioni di Licola e Quarto. Seguiranno aggiornamenti. Causa avverse condizioni atmosferiche, sulla linea Cumana le seguenti corse sono soppresse. 9102 delle ore 10:21 da Montesanto per Torregaveta, 9103 delle ore 10:34 da Torregaveta per Montesanto, 9105 delle ore 10:54 da Torregaveta per Montesanto”.

Difficoltà anche per i traghetti e gli aliscafi per i collegamenti con le isole.

Disagi in tutta la Regione

La situazione non va meglio nel Casertano con le strade che sono diventate come fiumi come mostrato in un video dalla pagina social ‘Aversa Città Normanna’:

Vergogna ed è solo la prima pioggia di stagione. Tombini intasati e strade allagate“.

Anche a Bacoli le strade sono state allagate, una cittadina scrive sul suo profilo Facebook:

Questa e la situazione attuale non posso scendere di casa ,strade completamente allagate“.

Una bomba d’acqua si è invece abbattuta sull’area Nord di Napoli causando diversi disagi. A Marano le strade sono diventate come fiumi:

“Allagamenti per le forti piogge a Marano, nord di Napoli, buongiorno, altre piogge in arrivo”. 

L’allerta meteo continuerà fino alle 6 di domani con le condizioni che nel pomeriggio potrebbero peggiorare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI