Ludo & Felix, a Maddaloni il parco tematico più grande d’Europa: come candidarsi


Sorgerà nel Casertano, a Maddaloni, il più grande parco tematico d’Europa. Ludo & Felix, farà concorrenza a Disneyland Paris e sarà grande 100 ettari, quasi il doppio di quelli del parco francese e di Gardaland.

Ludo & Felix, darà lavoro a 3500 persone

Il Parco sarà diviso in due aree, la parte Ludo sarà di 40 ettari e verrà affiancata da quella Felix di 60 ettari in cui sarà sviluppato un polo culturale con 20 città europee da esplorare e una zona dedicata alle fiere. Il progetto è stato presentato l’altro ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Capua ed nascerà grazie ad un investimento di 400 milioni di euro, di cui 270 milioni di fondi del PNRR e 130 milioni provenienti da privati. Il nuovo Parco darà lavoro a 3500 persone, dipendenti diretti (1500) e indiretti dell’indotto (altri 2000).

Come spiegato dal sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo:

L’area metropolitana di Napoli è l’unica ad oggi sprovvista di una struttura ricettiva di carattere turistico-culturale, che sia in linea con le moderne strutture italiane. È evidente che questo grande ed innovativo progetto, che possa concorrere anche alla riqualificazione ambientale, può realizzarsi solo se sussistono le condizioni di assoluta armonia tra aziende ed enti pubblici. L’area di Maddaloni-Marcianise è in una posizione di pregio nell’ambito della mobilità territoriale, sia per il sud Italia e per il collegamento tra le zone costiere e quelle interne della Penisola. Un intervento del genere diviene un’opera di completamento in senso organico, che può dare uno slancio al territorio e che si potrà tradurre, nel giro di pochi anni, in un volano economico tale da modificare completamente la conformazione socio-economica della zona“.

Le posizioni e come candidarsi

Le posizioni richieste sono tante e varie: dal responsabile del personale e del marketing al coordinatore tecnico e di zona parco. Cuoco, pizzaiolo, tecnico luci, impiegato amministrativo, infermiere, park promoter, addetto cassa, impiegato call-center, magazziniere, conducente automezzi e addetto alle operazioni di vendita. All’invio della candidatura basterà allegare un curriculum vitae aggiornato.

Per candidarsi inviare il CV a questo sito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI