Vasto incendio minaccia il Santuario di San Michele: canadair in azione

Foto Protezione Civile


Ancora incendi in Campania. In concomitanza delle temperature record, sono diversi i roghi che si sono sviluppati in Regione. L’ultimo minaccia seriamente il Santuario di San Michele. A renderlo noto è la Protezione civile della Regione Campania che in un comunicato spiega come è già al lavoro per fronteggiare l’incendio divampato poco fa a Maddaloni, alle porte di Caserta.

INCENDIO MINACCIA IL SANTUARIO DI SAN MICHELE

La Sala operativa regionale, sentito il Direttore operazioni spegnimento della stessa protezione civile, ha inviato un elicottero regionale. Un incendio di vaste dimensioni è infatti scoppiato a pochi metri di distanza dal Santuario di San Michele. Sempre nel casertano, la Protezione civile segnala incendi a San Felice a Cancello dove sono operative squadre di Sma Campania ed un elicottero e Roccamonfina dove sono attivate squadre della locale Comunità Montana. Intanto a Lettere prosegue la lotta al vasto incendio che si è sviluppato ieri è stato coinvolgendo più fronti: sono 3 gli elicotteri regionali sul posto insieme ad un Canadair della flotta nazionale. Altri incendi che la Protezione civile sta contrastando con elicotteri regionali sono al momento attivi a Siano in provincia di Salerno ed Arpaia nel beneventano.

INCENDI SUL VESUVIO

Nei giorni scorsi i mezzi della Protezione Civile erano stati impegnati per spegnere un vasto incendio che ha distrutto circa 2 ettari intorno al Vesuvio. Come denunciato dal sindaco di Somma Vesuviana, molto probabilmente c’è dietro la mano dell’uomo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI