Ercolano, da domani è attivo il trasporto scolastico. Scuolabus per tutti i ragazzi


Ercolano, da domani attivo il trasporto scolastico per tutti gli studenti

Sarà attivo da domani il servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle elementari e medie di Ercolano. Come preannunciato già al termine dello scorso anno scolastico, il servizio servirà sia disabili che normodotati, fin dalla prima settimana del ritorno tra i banchi di scuola.

«Dopo aver ripristinato il servizio lo scorso anno, grazie alla programmazione dell’Assessorato e degli Uffici comunali, siamo riusciti ad iniziare il trasporto per tutti fin dai primi giorni di scuola come non avveniva da anni a Ercolano. In tempi brevi, inoltre, verrà ultimata la ricognizione degli istituti per garantire la messa in sicurezza degli edifici, ricordando sempre che è dalla scuola che deve partire la svolta per una città migliore», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«Aver consentito agli studenti di usufruire del trasporto già dalla prima settimana di scuola ha un valore importante perché favorisce la formazione scolastica superando le difficoltà della mobilità soprattutto per i ceti sociali meno abbienti e le fasce deboli – dice l’assessore all’Istruzione, Giampiero Perna – Si tratta di un importante obiettivo raggiunto con la preziosa collaborazione degli Uffici Comunali che hanno ultimato in tempi rapidi l’assegnazione del servizio per il trasporto dei diversamente abili ed avviato il trasporto per normodotati con mezzi e personale interno al Comune».

Ercolano, 14 settembre 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI