Maltempo e incuria, crolla parte di Villa Favorita: così cade a pezzi il nostro patrimonio


Una pertinenza della meravigliosa Villa Favorita di Ercolano è crollata a causa del maltempo che ha colpito negli ultimi giorni l’Italia. Ma i danni sono dovuti, altresì, anche alle tante infiltrazioni d’acqua che nel corso degli anni hanno deteriorato l’edificio.

Fortunatamente, la struttura principale, recentemente ristrutturata, non è stata interessata dal crollo, ma solo una pertinenza laterale collegata alla suddetta struttura appartenente al Miglio d’Oro. Il crollo a Villa Favorita ha procurato disagi alla circolazione a causa della chiusura di un tratto sia pedonale che automobilistico nel tratto di Corso Resina.

Si spera che la manutenzione della facciata laterale di una delle Ville Vesuviane più sontuose venga fatta al più presto, non lasciando il tutto in stato di abbandono, come succede troppo spesso. Di seguito, le foto della parte della struttura crollata:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI