Un viaggio virtuale a Pompei ed Ercolano: al via alle visite alternative del MAV


Con la pandemia i musei trovano nuovi modi per interagire con i visitatori: tra questi vi sono le visite guidate alternative nelle antiche città di Pompei e Ercolano. Domenica 7 febbraio, alle ore 17.30, avrà inizio un viaggio virtuale, creato grazie al MAV, attraverso le due città sepolte dalla lava del Vesuvio nel 79 d.c.

La visita guidata alternativa durerà circa 90 minuti, durante i quali i visitatori interagiranno con una guida. Il tour comprende la visualizzazione di filmati, immagini, ricostruzioni virtuali per un ammirare le antiche città di Ercolano e Pompei.

Il percorso virtuale prevede 4 tappe: dal Teatro alle Terme di Ercolano, fino ad arrivare al Foro di Pompei. Dal Foro di Pompei poi il percorso si snoderà tra le più belle Domus, pitture e affreschi, nella sontuosa Villa dei Papiri con la biblioteca, fino all’Eruzione del Vesuvio.

Il MAV permetterà in maniera virtuale di far conoscere, non solo le due città, ma anche  l’organizzazione e la vita quotidiana dei cittadini di Ercolano e Pompei. Attraverso la guida virtuale si potranno porre delle domande e chiedere approfondimenti in ogni momento

Il costo è di 8 euro a persona e sarà utilizzata la piattaforma di zoom. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato al viaggio virtuale oppure inviare una email all’indirizzo prenotazioni@museomav.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI