Ercolano, vigili timbrano il cartellino e non lavorano: rischiano il licenziamento


Ercolano Bufera su tre agenti della Polizia Municipale, indagati per assenteismo dalla procura di Napoli. Secondo gli inquirenti avevano timbrato il cartellino per poi, a bordo dell’auto di servizio, recarsi presso un autolavaggio per svolgere attività personali.

I fatti, secondo gli inquirenti, si sono svolti nel maggio 2020, quando gli agenti si sarebbero allontanati senza un motivo legato a necessità di servizio. Costoro adesso rischiano il licenziamento, in forza delle recenti norme varate contro i furbetti del cartellino e che già in passato hanno causato la perdita del posto ad alcuni dipendenti del Comune di Ercolano e non solo.

“Tre vigili urbani di Ercolano risultano indagati per truffa ai danni dell’Ente. Un fatto che danneggia l’immagine della città e mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Istituzioni. Applicheremo tutte le misure che la legge prevede, non possiamo tollerare che atti del genere restino impuniti”.

“Mi aspetto dai dipendenti integrità morale e rispetto verso i cittadini e per il ruolo che ricoprono. Ci tengo a precisare che le indagini partono dall’interno del comando Vigili, quindi significa che il comando stesso ha gli anticorpi per combattere casi del genere”.

“Noi ci costituiremo parte civile a tutela degli interessi patrimoniali, morali e di immagine del Comune. Ma anche per difendere e tutelare il corpo della polizia municipale, in cronica carenza di personale, e attualmente composto da sole 25 unità tra donne e uomini, che svolgono quotidianamente, tra mille difficoltà, con dignità e professionalità il proprio servizio”.

Tre vigili urbani di #Ercolano risultano indagati per truffa ai danni dell’Ente. Un fatto che danneggia l’immagine della…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Venerdì 12 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI