Giocattoli in mostra in Villa Maiuri ad Ercolano



Il 4 e il 5 ottobre 2014  Villa Maiuri, sita ad Ercolano, ospiterà la “Mostra del giocattolo e del Collezionismo” che vedrà protagonisti i bambini mettendoli al centro di un’iniziativa fortemente voluta da Ciro Palomba, Capo dell’Associazione Onda, e da Ciro Santoro, responsabile dell’Associazione Ercolano viva. La mostra infatti, ha lo scopo di sensibilizzare i più piccoli orientandoli verso il gioco e la cultura in un mondo che li vede ormai crescere troppo precocemente e perdere la loro incoscienza e curiosità.

I due promotori dell’iniziativa inoltre, sono giunti ad una proficua collaborazione che vanterà anche della partecipazione del MUG, ovvero il Museo del Giocattolo della vicina Torre del Greco, il quale realizzerà un’esposizione di pezzi unici. Da non dimenticare è anche il Museo del Giocattolo di Napoli che attualmente raccoglie più di 850 pezzi tra bambole,pupazzi,giocattoli di legno, giochi da tavolo, giochi di latta e che continua sempre a crescere con nuove acquisizioni.

Non mancheranno esposizioni di artigiani locali, collezionisti, e dovrebbe essere certa la presenza della Pro Loco Herculaneum grazie all’esposizione di opere e dipinti.

L’evento fungerà da supporto per la ricerca contro la SLA (Sclerosi Amiotrofica Laterale), con la collaborazione di una band ercolanese già affermatasi in molte città italiane: Violetta & Los Chicos – Tribute band, capitanata da Peppe Ziviello.

La “Mostra del giocattolo e del Collezionismo”, realizzata senza chiedere fondi pubblici, si propone l’obiettivo di sensibilizzare la coscienza degli abitanti del posto nella speranza di ottenere la giusta approvazione tanto da trasformarla in un evento annuale.

Ercolano, è una delle città sempre pronta a rispondere con interesse alle iniziative per promuovere eventi, e come afferma Ciro  Santoro: “Spesso ci dà spunti di riflessione,in quanto si avverte fame di stimoli, in un territorio spesso non ben preparato agli eventi, specialmente quelli di natura occasionale e dell’ultimo momento, causano sfiducia sia nei partecipanti che nei sostenitori.”

La “Mostra del giocattolo e del Collezionismo” inizierà alle ore 11,00 mentre gli spettacoli di Sabato 4 ottobre alle ore 18,30 e Domenica 5 ottobre alle ore 12,00. L’ingresso è libero.

Info: 0817779996 – 0817771834


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI