Giuseppe Zeno a Napoli sul set di Mina Settembre: a Ercolano la cittadinanza benemerita


Giuseppe Zeno è stato accolto dal sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, per il conferimento della cittadinanza benemerita al celebre attore attualmente impegnato a Napoli con le riprese di Mina Settembre 3.

Tra i volti fissi del piccolo schermo, Giuseppe Zeno – protagonista di contenuti di grande successo come Luce dei tuoi occhi, Blanca e Mina Settembre ma anche in alcune stagioni di Incantesimo, Un posto al Sole, L’onore e il rispetto, Rossella, Squadra Antimafia e Il paradiso delle signore –  è stato calorosamente accolto questa mattina ad Ercolano, dove ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza.
“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, allo studio, alla perseveranza e alla dedizione. Un esempio da seguire, perché con la sua attività artistica, teatrale e cinematografica ha dato lustro alla nostra città. Il riconoscimento che ricevi oggi è solo una piccola testimonianza del tuo straordinario valore” – così Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, nel corso della cerimonia di consegna, in consiglio comunale, della cittadinanza benemerita di Ercolano all’attore Giuseppe Zeno.

L’attore, che sta girando in questi giorni gli episodi della nuova stagione di Mina Settembre, visibilmente emozionato ha voluto esprimere il suo ringraziamento all’amministrazione con una lunga dedica sul libro degli ospiti illustri della città: “Con immensa gratitudine e orgoglio. Felice per questa irripetibile giornata che rende felice me, i miei cari e spero chi mi ha accompagnato in passato e che oggi ha lasciato questo mondo. Sono certo che la forza per un futuro migliore venga da ciò che siamo stati. Abbiate sempre il coraggio di seguire la forza delle idee, senza mai dimenticare chi siamo stati“.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI