Napoli set a cielo aperto: iniziano le riprese di Mina Settembre e Commissario Ricciardi 3

Foto instagram Serena Rossi


Mentre Mare Fuori conquista ogni record, a Napoli partono oggi le riprese di altre due fiction di successo: passeggiando per la città è possibile imbattersi nei set di Mina Settembre 3 e Il Commissario Ricciardi 3. A confermarlo è lo scrittore Maurizio De Giovanni.

A Napoli oggi le riprese di Mina Settembre e Commissario Ricciardi 3

“Per una volta voglio essere un po’ autoreferenziale, cosa che non faccio spesso, e celebrare questa strana malattia mentale da cui sono affetto. Oggi, con una curiosa divertente coincidenza, iniziano in città le riprese delle terze serie di Mina Settembre e de Il Commissario Ricciardi – ha annunciato De Giovanni sui suoi canali social.

“È strano e bellissimo vedere le proprie fantasie diventare concrete e reali; un grande onore e una straordinaria gratificazione per un autore. Ma, credetemi, è ancora più bello e gratificante pensare di portare sorrisi, emozioni e immagini della mia città fuori dai suoi confini; e nel senso contrario di portare in città lavoro, investimenti e magari un po’ di turismo attraverso tour di appassionati che vengono a vedere di persona i luoghi dei loro personaggi preferiti”.

Le vicende dell’assistente sociale più amata d’Italia, interpretata ancora una volta da Serena Rossi, dunque proseguiranno, portando nuovamente sul piccolo schermo le meraviglie della città partenopea. Potrebbe trattarsi, tuttavia, della terza ed ultima stagione della saga.

Le riprese di Mina Settembre pare siano state rimandate e se inizialmente la messa in onda era prevista entro la seconda metà del 2024, è possibile che questa possa slittare anche al nuovo anno. Intanto anche Lino Guanciale tornerà a vestire i panni del tenebroso commissario che ha appassionato migliaia di telespettatori con le prime due stagioni. La fiction dovrebbe essere trasmessa a inizio 2025, quando è previsto anche il lancio di Mare Fuori 5.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI