Il Mav presenta la ricostruzione della storia di Pompei


“Questo evento straordinario ricorda al mondo che Pompei non è solo un’attrazione turistica, ma la testimonianza più importante che ci è rimasta sul passato dell’umanità”. Ecco il commento del quotidiano londinese The Guardian sull’evento cinematografico Pompei dal British Museum.

Si tratta del primo vero e proprio film del museo e permetterà una visione esclusiva della mostra “Life and death in Pompei and Hercolaneum”. Il tutto si basa sulle case romane e sulle vite degli abitanti di Pompei ed Ercolano di circa 2000 anni fa, al momento della devastante eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Presentato dal direttore del British Museum Neil MacGregor, lo spettacolo porterà gli appassionati a vivere la mostra al cinema, insieme ad esperti autorevoli che faranno rivivere questi reperti prestigiosi, con l’aiuto di poesie, musiche e testimonianze dell’epoca.

La pellicola sarà proiettata al Mav (Museo Archeologico Virtuale), situato a due passi dal museo archeologico di Ercolano, il 25 e il 26 novembre alle ore 18.30 e 20.30. Il prezzo del biglietto sarà di 12 euro per quello intero e di 10 per il ridotto. Per la prevendita, telefonare il 081 19806511 o inviare un e-mail a info@museomav.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI