Video. Alviero Martini: “Napoletani, vi amo. In tv fanno vedere solo il degrado”


“Napoletani cari io vi adoro, vi amo. Siete gentilissimi, generosissimi, calorosissimi e non vedo l’ora ogni vola di tornare a Napoli”.

Con queste parole esordisce Alviero Martini, creatore del famoso marchio 1° Classe, caratterizzato dal motivo di una mappa geografica. Un artista che recentemente è stato omaggiato, con una mostra, al Palazzo Arti Napoli (PAN), in occasione dei suoi 50 anni di carriera. Un’esposizione fotografica, curata da Vittorio Sgarbi, che sarà possibile ammirare fino al 4 luglio. Molti, durante l’evento, gli elogi allo stilista e fotografo italiano, il quale in questo breve video-post, senza indugi dice quel che pensa sulla versione mediatica di Napoli, distorta e fuorviante dalla verità:

“Striscia, Quarto Grado o Quinta Colonna fanno vedere solo il degrado di una città, la quale è notevolmente all’altezza di un livello europeo e soprattutto è pronta più di altre a mostrare le proprie bellezze”.

Il tormentone che vede Napoli al centro di un fuoco mediatico negativo e allarmista è ormai da troppo tempo in vita e, si sa, dopo un po’ le enfasi di qualsiasi genere stancano. Tuttavia il mondo dell’arte riesce sempre a cogliere quel frammento di verità che sa accende le lampadine nelle visioni collettive.

Il video che vi proponiamo è stato realizzato da Genny Galantuomo e Pasquale Stanziano per Il Vesuviano e pubblicato su Youtube.

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=3KZqIWc7u0Q&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI