Napoli, 5 bambini abbandonati nel seminterrato: vivevano tra prostitute e sporcizia


Napoli – Gli agenti dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, durante un’attività di verifica nel Centro Storico in merito ad allacci abusivi alla rete elettrica, hanno trovato 5 minori (di età compresa tra i 6 ed i 13 anni) in stato di abbandono in un terraneo di Via Santa Maria Antesaecula nella zona di Forcella.

Gli agenti li hanno trovati addormentati, completamente abbandonati. Vivevano in condizioni igieniche precarie, tra sporcizia e disordine. Vi erano, infatti, fili elettrici scoperti e penzolanti. I controlli fatti dalle forze dell’ordine seguono un’attività avviata dagli agenti a contrasto della prostituzione minorile. Alcuni “bassi” erano stati adibiti a luoghi di prostituzione, gestiti da rumeni e nigeriani.

I 5 bambini ritrovati non risultano essere vittime di violenza, né del mercato del sesso a pagamento. I minori sono stati condotti presso gli uffici per consentire al personale ENEL di mettere in sicurezza gli impianti e nel contempo sono state avviate le ricerche degli esercenti la responsabilità genitoriale. Solo dopo ore si sono presentati presso gli uffici due donne e un uomo che hanno dichiarato di essere genitori dei bambini e che sono stati identificati. I genitori sono stati denunciati alla Magistratura per il reato di abbandono di minore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI