Mamma e figlio affetti da colera stanno bene: nessuno è stato contagiato


Aveva messo tutti in agitazione la notizia di due casi di colera a Napoli. Una preoccupazione inutile, in quanto anche noi di Vesuvio Live avevamo già provveduto a tranquillizzare tutti, confermando che non si sarebbe corso il rischio di contagio. Ma nonostante i medici abbiano tenuto la situazione sotto controllo, c’è stato comunque qualcuno che si è concesso, come il solito giornale Libero, qualche ironia a sfondo pregiudizioso e territoriale contro i napoletani e Napoli.

Per fortuna dagli ultimi aggiornamenti, sia la madre che il bambino ricoverati al Cotugno e provenienti dal Bangladesh stanno bene. Ieri destavano tanta preoccupazione le condizioni del bambino, che per fortuna oggi si sono stazionate e ha superato brillantemente la notte. I familiari dei due contagiati sono ancora tenuti sotto osservazione, ma anche in questo caso è stato scongiurata la possibilità di contagio. Quindi possono essere considerati solo due episodi isolati senza conseguenze per i cittadini e per la nostra regione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI