Napoli, accese le luminarie nel centro storico: in che zone vederle


Il Natale al centro storico di Napoli quest’anno inizia al principio di Dicembre con l’accensione delle caratteristiche luminarie che, quest’anno, interessano oltre 20 km della città.

La cerimonia d’apertura il giorno 2 Dicembre 2018 intorno alle ore 18:00 è avvenuta alla presenza del primo cittadino, Luigi de Magistris, e del Presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella, assieme ad una delegazione di consiglieri municipali.

Quest’anno le luminarie natalizie interessano quasi tutto il centro storico da via Tribunali a via Pietro Colletta fino a Forcella e addirittura tutta la zona di Castel Capuano, corso Garibaldi e alcune strade del Vasto.

Particolare protagonista della presenza delle luminarie è la zona di San Gregorio Armeno, già di per sé la zona di Napoli di maggior interesse per il turismo natalizio.

Quest’anno il comune è stato favorito nel progetto dalla collaborazione dei commercianti. Il connubio tra pubblico e privato garantisce alla città l’atmosfera che, nel periodo natalizio, si merita.

Il sindaco de Magistris, infatti, dichiara: “Sono molto soddisfatto. Quest’anno, ancora di più rispetto a quelli precedenti, c’è stata una grande intesa sin da settembre tra tanti operatori economici, commercianti, associazioni e il Comune. La città esplode di turismo, cultura e partecipazione popolare e la sua economia si consolida sempre di più. Lavoriamo ogni giorno per garantire sempre maggiori servizi ai napoletani.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI