Scritte nazifasciste ed anti Napoli nel Savonese: “Napoli m***a co**ra”


Scritte contro Napoli e che inneggiano ad Hitler e a Mussolini sono apparse ad Albenga, nel Savonese. Stando alle prime ricostruzioni dietro il gesto ci sarebbe la mano di alcuni esponenti neonazisti che hanno imbrattato l’esterno di uno stabilimento balneare con svastiche e croci celtiche. “Napoli m***a co**ra” è la scritta in rosso che accompagna le invocazioni ad Hitler e a Mussolini, a poche ore dalla celebrazione della Giornata della Memoria.

Dal gesto ha subito preso le distanze il primo cittadino di Albenga, Giorgio Cangiano a www.ivg.it: “Vergognose, inaccettabili e preoccupanti. Scritte di questo tipo, fanno capire quanto ancora ci sia bisogno di far comprendere, soprattutto alle nuove generazioni, la tragicità che ha contraddistinto quel periodo storico. Inoltre, le scritte sono comparse proprio nei giorni in cui è stata celebrata la Giornata della Memoria: vederle e leggerle è stata davvero una grande delusione”. Parole dure quelle del primo cittadino di Albenga, città medaglia d’oro per la Resistenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI