L’Amica Geniale 2, Port’Alba diventa un set: la data delle riprese


L’Amica Geniale” è stato uno dei maggior successi televisivi degli ultimi anni. Basato sull’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante, la fiction prodotta dalla Rai ed HBO ha registrato un numero incredibile di telespettatori. Visto il successo ottenuto con la prima stagione, era quasi inevitabile che venisse realizzata anche la seconda. E sono tantissimi gli appassionati che fremono dalla voglia di rivedere in televisione la storia di Lila e Lenù.

Napoli aspetta di trasformarsi nuovamente in un set, perché di qui a breve inizieranno le riprese della seconda stagione, basata sul romanzo “Storia del nuovo cognome”. Ritroveremo alcuni luoghi già visti nella prima stagione, come piazza Museo, piazza del Plebiscito e piazza Municipio. Inoltre, alcune scene della seconda stagione saranno girate anche a Port’Alba, la celebre “strada dei libri” che collega piazza Dante a piazza Bellini.

Il set a Port’Alba è previsto verso la fine del mese di aprile ed inizio maggio. Non mancheranno, ovviamente, i protagonisti della fortunata serie tv. E se i fan de “L’Amica geniale” gongolano all’idea di vedere dal vivo le riprese della serie, un po’ meno i commercianti della zona che saranno giocoforza costretti ad abbassare le saracinesche dei negozi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI