L’appello della piccola Aurora: “Venite a donare il sangue. Aiutate noi bambini a guarire”


È una richiesta molto dolce ma estremamente urgente quella della piccola Aurora, bambina ricoverata all’ospedale Pausilipon di Napoli. Il suo appello è stato pubblicato attraverso un video da Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza, sul proprio profilo Facebook:

“All’ospedale Pausilipon serve molto sangue per bambini. Vi prego, andate a donare. Se è qualcosa chiamate la mia mamma”.

Gianni Simioli inoltre aggiunge:

“Urgente all’ospedale Pausillipon serve sangue. È possibile donare dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30. Per info chiamare allo 0812205469. Per i bambini oncologici il sangue è vita! Ascoltiamo l’appello di Aurora”.

Donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà. Significa letteralmente donare una parte di sé e del propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, qualcuno che ne ha un reale ed urgente bisogno, significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita.

Donare il sangue è innanzitutto un dovere civico, la disponibilità di sangue è infatti un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità e in ogni momento.

Una riserva di sangue che soddisfi il fabbisogno della nostra comunità è quindi una garanzia per la salute di tutti, donne, uomini, giovani, vecchi, bambini, compresi noi stessi e le persone che ci sono più care.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI