Metro Linea 1 ferma, isolato il centro storico: a piedi turisti e pendolari

pagina fb Marco Sansone


Prima settimana di agosto all’insegna dei disagi: la Linea 1 della metropolitana di Napoli resta chiusa isolando gran parte del centro storico della città e della stazione centrale. La circolazione dei treni metropolitani è limitata alla tratta Dante-Piscinola e viceversa. La comunicazione è arrivata dalla stessa azienda ANM intorno alle ore 12:00.

Sebbene l’Azienda Napoletana per la Mobilità abbia dato comunicazione del blocco della Linea 1 metropolitana tra Garibaldi e Dante poche ore fa, i disagi sulla tratta sono stati segnalati sin da questa mattina.

La zona isolata dal blocco della linea metropolitana non solo è lo snodo per chi, dai paesi vesuviani, è pendolare verso Napoli ma anche per chi, nel mese di agosto, ha scelto Napoli come meta turistica e di vacanza.

metro chiusa 2

Le motivazioni del blocco della linea non sono ancora state rese note: sicuramente non è una situazione positiva da presentare ai turisti giunti a Napoli per la prima volta.

Anche sui social infuria la bufera di commenti negativi per questa situazione. Il blocco della Linea 1 non è una novità per i napoletani ma è sempre un disagio. Durante l’anno, tanti studenti e lavoratori si trovano a dover gestire il proprio tempo in base a ritardi o improvvisi blocchi della metropolitana.

Spesso semplicemente la serranda viene abbassata e l’accesso ai tornelli chiuso senza dare spiegazioni a chi, ogni giorno e ogni anno, paga il servizio metropolitano attraverso abbonamenti o normalissimi biglietti giornalieri.

Alle 14.10 il servizio è stato ripristinato sull’intera tratta, ad avvisare gli utenti è Anm.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI