Avvistato un topo enorme a Coroglio. I residenti lamentano la mancata derattizzazione

foto di Tina Kart


Napoli – Avvistato un enorme ratto a Coroglio. Gli abitanti sono furibondi con le autorità per la mancata derattizzazione promessa.

Il video è stato caricato da una residente di Bagnoli che ripreso un topo dalle grandissime dimensioni passeggiare indisturbato in Via Coroglio. Certo può capitare che dei topi escano allo scoperto, ma in quell’area succede un po’ troppo spesso. Sono stati richiesti più volte degli interventi per debellare il problema, ma nessuno è mai intervenuto.

Con questo caldo escono allo scoperto vari problemi di questa natura. Su tutti quello dei topi e quello delle acerrime nemiche che prendono il nome di blatte. Negli ultimi anni sempre più frequentemente vengono richiesti derattizzazione e deblatizzazione per stanare questi animali. A quanto pare però non sempre vengono effettuati.

Il fatto, come già detto, non è nuovo a Coroglio. I residenti sono veramente imbufaliti con la X municipalità. Infatti il video è stato ripreso dalla pagina facebook di Bagnoli. Dove cittadini discutono insieme i problemi del quartiere.

Questo problema va ad aggiungersi ad un’altra questione, quella dell’emergenza rifiuti. I ratti infatti sono attratti dalla spazzatura. Data la grande mole che in questi mesi sta colpendo un po’ tutta la città, si favorisce la presenza dei topi.

La rabbia degli abitanti dell’area nasce appunto dalle loro richieste mai accolte da chi di dovere. Eppure si conosce bene la zona. Si conoscono i rischi ed i pericoli a cui si va incontro non prendendo atto di queste richieste. Non si capisce il motivo di questo mancato apporto e sostegno da parte delle autorità.

Quello che è certo è che tra la puzza fetida della spazzatura ed i topi che passeggiano in libertà tra le strade, la zona tra Coroglio e Bagnoli è diventata ingestibile. Per questo motivo ci auguriamo che il problema possa essere risolto, e alla svelta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI