Napoli. Consigliera comunale multata sul bus: “Impossibile fare i biglietti dell’Anm”


La consigliera comunale Laura Bismuto di Dema è stata multata sul bus e manifesta il suo disagio tramite i social: “È impossibile fare i biglietti dell’Anm per i bus. Io ho preso una multa perché l’autista non aveva ticket a bordo e non funzionava l’acquisto via sms. Ho fatto ricorso, me l’hanno bocciato. Secondo Anm dovevo scendere dall’autobus” .

La consigliera ha anche scritto un post di commento sulla pagina Facebook del vicesindaco Enrico Panini in merito al comunicato di scuse di Anm nei confronti della ragazza partoriente multata sull’autobus mentre andava in ospedala. La suddetta ragazza era sprovvista di biglietto. Molti cittadini napoletani, infatti, denunciano sulla bacheca del vicesindaco le difficoltà che si hanno per comprare i ticket con Anm. La macchinetta dei biglietti da 1,10 euro è rotta e si è costretti, altresì, a comprare a bordo il tagliando da 1,50 euro. Ma il vicesindaco Panini assicura che da alcune settimane è iniziato un piano di acquisto macchinette da parte di Anm. Laura Bismuto denunciò su Facebook a giugno, invece, la sua disavventura, che oggi è finita ad un ricorso bocciato.

“Alle 9,30 scendo di casa, prendo a volo il 168 consapevole di non avere il biglietto e consapevole di poterlo fare a bordo a prezzo maggiorato. Alle 9,35 l’autista ha già finito i biglietti. Alle 9,38 opto per il ticket via sms. Provo con entrambi i miei cellulari ma l’invio non riesce. Alle 9,41 mando un messaggio all’amministratore di Anm per chiedergli perché non funzionasse il servizio ticket sms. Ore 10 ultima fermata, arrivano i controllori. Multa. Faccio mettere a verbale la dichiarazione dell’autista” , così racconta la vicenda Laura Bismuto sul noto social. Ma, il gestore telefonico della consigliera è l’unico non abilitato al servizio. Nel ricorso Bismuto allega anche gli screenshot dei messaggi inviati e falliti ad Anm. Ma, la sanzione dovrà essere pagata. Laura Bismuto, altresì, fa sapere tramite i social che utilizzerà l’esperienza “per proporre la modifica del regolamento di ANM”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI