Assurdo a Napoli: agente della polizia municipale in scooter senza casco


Assurdo a Napoli, dove chi dovrebbe vigilare sul rispetto delle regole si è macchiato egli stesso della condotta illecita che dovrebbe perseguire. Un agente della polizia municipale, infatti, è stata beccata senza casco da un cittadino che ha scattato una foto inviandola al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

“Un cittadino ci ha segnalato una foto che ha scattato alle 8,00 di giovedì in via Marco Rocco di Torrepadula, raffigurante una agente della polizia municipale senza casco a bordo di uno scooter. Uno scatto che ci ferisce profondamente e che lede l’immagine dell’intero corpo della polizia municipale di Napoli. Abbiamo segnalato il numero di targa del mezzo al comandante Ciro Esposito chiedendo di procedere con tutti gli approfondimenti del caso volti a desumere l’identità dell’agente e procedere con le sanzioni disciplinari del caso”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Tutti i giorni lottiamo contro i fenomeni di inciviltà, chiedendo ai cittadini di assumere dei comportamenti congrui alle regole. Specifichiamo che devono affidarsi alle forze dell’ordine che sono tutori dei loro diritti e del rispetto delle norme. Troviamo dunque inaccettabile che una persona commetta un atto del genere mentre indossa la divisa di un corpo tenuto a sanzionare proprio il comportamento di cui si è resa responsabile”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI