Napoli, cicolazione ripristinata sulla metro linea 2 dopo i danni del maltempo


Dopo i gravi danni causati dal maltempo di questa notte, la circolazione sulla linea 2 della metro di Napoli è stata ripristinata correttamente.

La linea ferroviaria in questione, che collega la zona flegrea al centro del capoluogo partenopeo, è stata tra le più colpite dalle bombe d’acqua di questi ultimi giorni. Già a inizio settimana si era verificato un vasto allagamento nella fermata di Garibaldi. Un punto nevralgico della nostra città, dal momento che si tratta della fermata sottostante la stazione di Napoli Centrale.

L’allagamento aveva naturalmente causato numerosi guasti. Così il traffico della linea 2 della metro è stato totalmente bloccato per qualche ora, per di più in un giorno lavorativo e in un orario di punta. Nella giornata di oggi si è verificata una situazione simile: in seguito alla bomba d’acqua si è verificato un guasto ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni.

La circolazione è stata quindi sospesa, e tanti sono stati i disagi lamentati dai pendolari. Grazie al pronto intervento dei tecnici della RFI, però, il problema è stato risolto e il servizio ripristinato nel più breve tempo possibile. Adesso possiamo solo augurarci che i trasporti di Napoli siano oggetto di attenzione e di lavori di rimodernamento, in modo da non farsi trovare più impreparati di fronte ad eventualità di questo genere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI