Le Driadi Village: in progetto all’Arenella un enorme parco urbano con attrezzature sportive


Dalla pagina Facebook ufficiale dell’Assessorato all’Urbanistica e ai Beni Comuni del Comune di Napoli giunge la notizia secondo il quale la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha adottato il Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata per la realizzazione di un parco urbano di quartiere con attrezzature sportive di interesse pubblico: le Driadi Village.

Il progetto, il quale riguarda un’area di circa 13.648 mq, rientra nel Parco dello Scudillo (Municipalità 5 della città di Napoli, quartiere Arenella) e prevede la realizzazione di un parco urbano di quartiere, di un’attrezzatura sportiva e parcheggi soggetti ad uso pubblico perpetuo in favore dell’Amministrazione comunale.

Nel dettaglio, il piano prevede un parco urbano di quartiere di circa 8.318 mq, un agrumeto, il ripristino
delle condizioni agronomiche, la sistemazione dei percorsi pedonali e la messa in sicurezza del territorio con opere di ingegneria naturalistica.

Saranno, inoltre, realizzate attrezzature per lo svolgimento al coperto di attività sportive (come piscina, palestra ed un centro benessere) per una superficie di circa 3.630 mq, e di parcheggi a raso e in copertura, dove saranno installate colonnine e punti di ricarica per veicoli elettrici.

Il progetto prevede anche l’adeguamento e la riqualificazione della sede stradale esistente e dei marciapiedi di Via Bernardo Cavallino, 64 e l’adeguamento dei sottoservizi collegati (sistema fognario, impianto di illuminazione pubblica).

parco dello scudilloQui di seguito le dichiarazioni dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Napoli Carmine Piscopo: “L’adozione del piano urbanistico attuativo “Le Driadi” risponde agli obiettivi di risanamento e valorizzazione ambientale previsti nel parco dello Scudillo.

“Il piano, infatti, oltre alla realizzazione di attrezzature ad uso pubblico per il tempo libero e lo sport, contribuisce significativamente all’ampliamento delle attrezzature di quartiere destinate a verde e a spazi produttivi. L’intero quartiere potrà usufruire, inoltre, di un’adeguata accessibilità al parco, attraverso opere di adeguamento e
riqualificazione della sede stradale e dei marciapiedi esistenti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI