Cumana interrotta tra Gerolomini e Pozzuoli per infiltrazioni d’acqua sui binari


Nuovi disagi per i trasporti pubblici a Napoli: la linea Cumana gestita da Eav, a causa di infiltrazioni d’acqua sui binari, avrà grosse limitazioni. L’Eav, infatti, ha comunicato che i treni in partenza dalla fermata di Montesanto limiteranno la corsa alla fermata di Gerolomini, mentre quelli dalla fermata di Torregaveta limiteranno la corsa a Pozzuoli.

Tra le stazioni saranno poi attivati bus sostitutivi delle corse. Lo stesso Eav (Ente Autonomo Volturno) ha pubblicato il seguente messaggio sulle proprie piattaforme per informare tutti coloro che utilizzano il servizio Cumana: “Interruzione tratto ferroviario linea Cumana. La linea Cumana è momentaneamente interrotta tra le stazioni di Gerolomini e Pozzuoli per consentire verifiche alla linea rese necessarie in seguito alle infiltrazioni riscontrate sul percorso, conseguenti alle piogge ininterrotte degli ultimi giorni. I treni in partenza da Montesanto limiteranno a Gerolomini mentre quelli in partenza da Torregaveta limiteranno a Pozzuoli. E’ stato istituito servizio sostitutivo di autobus tra le stazioni di Gerolomini e Pozzuoli”.

Oltre a ricercare soluzioni sostitutive per coloro che utilizzano la linea Cumana attraverso le stazioni in difficoltà a causa delle infiltrazioni d’acqua causate dalle forti precipitazioni piovose degli ultimi giorni (se non delle ultime settimane), l’Eav sarà in questi giorni impegnato anche nelle verifiche della linea per cercare di riportare tutto al più presto alla normalità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI