Piazza Garibaldi cambia volto: questa mattina la tanto attesa inaugurazione


Napoli– Questa mattina è stata inaugurata la nuova Piazza Garibaldi. Dopo mesi di lavoro, uno degli sbocchi più importanti della città ha cambiato volto.

La presentazione dell’inaugurazione è avvenuta alle 11:30 alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e degli assessori Alessandra Clemente e Carmine Piscopo. Inoltre era presente anche Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

La nuova piazza sarà a maggiore disposizione dei cittadini di quanto non lo sia mai stata. Una strada alberata, dei chioschi dove consumare una bibita fresca in estate o un caffè in inverno.

Per i più piccoli e per gli amanti dello sport ci sono inoltre parco campetto di calcio, campetto di basket, giochi per bambini, pista di skateboard. Ed infine anche un bellissimo anfiteatro.

Per migliorare ulteriormente il servizio del trasporto di Piazza Garibaldi, sono stati posti dei terminal dell’autobus e dei taxi. Tutto questo sarà controllato h24 dalle telecamere che riprendono tutta la piazza e da un servizio notturno della polizia municipale, non ancora attivo al momento, della tra le 22:00 e le 6 del mattino.

Vero è che i lavori dovevano terminare per il grande evento delle Universiadi. Sono finiti con alcuni mesi di ritardo che stava iniziando a far spazientire i napoletani. Ma l’importante è che alla fine si sia riusciti in questa grande impresa.

Insomma i lavori sembrano aver portato i loro frutti. Ci si aspetta una piazza più vivibile. Una zona che per fin troppo tempo è stata abbandonata a se stessa ed in balia della criminalità ha ritrovato la sua dignità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI