Quartieri Spagnoli invasi dalla spazzatura: i camion della raccolta mancano da giorni

Foto di Stefano Colasurdo


Napoli– I Quartieri Spagnoli ancora invasi dalla spazzatura. I netturbini non raccolgono l’immondizia nei contenitori della differenziata e l’ASIA è in grave ritardo sullo smaltimento dei rifiuti pesanti.

Davvero inaudito ciò che sta accadendo a via Francesco Girardi, strada principale dei Quartieri Spagnoli che collega il corso Vittorio Emanuele a via Toledo. Spazzatura ovunque, residenti furibondi e netturbini che non possono far altro che lasciare lì l’immondizia.

spazzatura Quartiere Spagnoli 2

Foto di Stefano Colasurdo

La situazione è deprimente perché sono ormai tanti giorni che l’immondizia si sta accumulando. Ci sono palazzi, anche molto grandi, che racimolano spazzatura in grandi quantità, ma sono costretti a depositarla fuori il loro palazzo accumulando sempre più munnezza.

A tutto questo si aggiungono anche i ritardi dell’ASIA. Infatti oltre tutta questa spazzatura, ci sono divani ed altri oggetti pesanti da smaltire, con tanto di codice dell’ASIA, che sono fermi per strada da più di una settimana.

spazzatura Quartiere Spagnoli 2

Foto di Stefano Colasurdo

La situazione è diventata ingestibile. Tutti i residenti si stanno rassegnando a gettare i sacchetti in strada, dove prima c’erano i vecchi cassonetti.

Tutta la questione è stata, come già detto, confermata dai netturbini. Che ogni giorno sono costretti a combattere contro il malumore dei residenti. Dal canto loro però non c’è nessuna colpa, loro ricevono solo delle direttive.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI