La Lega via da Napoli: annullato l’incontro a Scampia, ci saranno le Sardine


La Lega Nord ha annullato il meeting di giovedì 6 febbraio a Scampia. Il partito di Matteo Salvini dunque indietreggia di fronte alle Sardine, che avevano annunciato una contestazione nello stesso quartiere ed in contemporanea alla manifestazione leghista.

Le Sardine hanno allo stesso tempo annullato la contestazione, ma non il flash mob che giovedì si terrà lo stesso. Esponenti della Lega Nord saranno presenti invece con alcuni gazebo, durante la giornata di domenica.

Attraverso la propria pagina Facebook le sardine napoletane hanno commentato la scelta della Lega di tirarsi indietro, il cui merito molti avevano loro attribuito:

“Stamattina i titoli di giornali attribuiscono alle sardine il merito di aver fermato l’evento elettorale organizzato dalla Lega a Scampia giovedì 6 febbraio. Non sappiamo se tale evento si terrà in altra sede e in altra data. Tuttavia, con questo comunicato intendiamo sovvertire da subito la narrazione e dire, con molta semplicità, che il merito è di Scampia, delle persone che vivono nel quartiere, delle associazioni e dei comitati che da anni lottano sul territorio. Se Scampia dimostra ancora una volta di non volersi “legare” è sempre grazie alla sua gente. Il nostro ruolo è dare risalto alle loro istanze”.

Napoli si conferma, dunque, un luogo difficile per Matteo Salvini ed i suoi simpatizzanti, nonostante i consensi riscossi alle ultime elezioni europee. La popolarità del segretario, però, da allora è scesa sensibilmente, come confermato nelle tornate elettorali in Calabria ed Emilia Romagna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI