Le Sardine tornano a Napoli: incontro nazionale a Scampia

Le Vele di Scampia


Tornano le Sardine a Napoli. Questa volta il movimento sosterrà un incontro nazionale a Scampia, il 14 e il 15 marzo. Un confronto, una tipologia di congresso per tracciare le sorti future del moto rivoluzionario che non smette di far parlare di sé.

Le Sardine, a Napoli, inaugureranno la fase tre: la delineazione del carattere nazionale del movimento, attraverso un confronto con tutti i referenti dei territori per trovare una linea comune in prossimità delle elezioni. Altresì, anche con un’eventuale vittoria in Emilia Romagna del centro destra, le sardine non molleranno il proprio disegno politico.

La scelta del quartiere napoletano, come luogo d’incontro nazionale, è ricaduto su Scampia, perchè simbolo della demonizzazione mediatica, che non riflette del tutto la realtà a nord di Napoli. Tema della discussione sarà la struttura delle Sardine e l’azione politica prendere in carico: rimanere al di fuori da questioni specifiche o spalleggiare particolari temi parlamentari. Secondo i quattro fondatori bolognesi la linea da seguire è quella di rimanere ancora un movimento, avvicinando le persone al movimento. Certamente ciò non lo si può fare attraverso un partito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI