Video. Circumvesuviana suona le trombe per solidarietà alle vittime del deragliamento


Napoli– Questa mattina le trombe dei treni della circumvesuviana hanno suonato per 1 minuto in segno di solidarietà verso le due vittime di ieri, morte nel deragliamento del treno Freccia Rossa a Lodi.

Un treno ad alta velocità proveniente da Milano, è purtroppo deragliato durante la giornata di ieri all’altezza della città di Lodi. Il deragliamento ha provocato la morte di due macchinisti, Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo. Quest’ultimo era originario di Capua e tra pochi mesi sarebbe dovuto andare in pensione.

Si è trattata di una vera e propria tragedia. Per questo motivo che oggi c’è chi ha voluto far sentire la propria vicinanza, la propria solidarietà. Per l’occasione quindi le trombe dei treni della Circumvesuviana a Porta Nolana hanno suonato ininterrottamente per un minuto. Questo è stato il loro modo  di esprimersi e far sentire alle famiglie delle vittime il loro sostegno.

E pensare che tutto questo accade a poco tempo di distanza dallo scontro dei treni della metropolitana di Napoli. Altro incidente sui binari che poteva essere fatale a molte persone, e su cui si sta ancora indagando per verificare la colpevolezza di alcuni macchinisti o della torre di controllo.

Fatto sta che nonostante questi due incidenti il treno rimane uno dei mezzi di trasporto più sicuri che ci siano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI