Coronavirus: chiudono anche le Università, ma le sessioni di laurea si terranno regolarmente


Napoli– Ieri è arrivata la decisione del presidente De Luca di chiudere fino a sabato tutte le scuole ed Università della Campania a causa del Coronavirus. Le sessioni di laurea però proseguiranno regolarmente anche se a porte chiuse.

L’emergenza Coronavirus è purtroppo giunta anche in Campania. Era ciò che tutti noi scongiuravamo ma che alla fine sapevamo che prima o poi sarebbe successo.

La Regione Campania si sta quindi comportando di conseguenza e la chiusura delle scuole e delle Università pare una scelta obbligata.

Ma la chiusura delle scuole, per quanto possa creare disagi agli studenti, non è grave come quella universitaria. Esami, sedute di laurea e ricevimenti con i professori infatti non avvengono tutti i giorni.

Per quanto riguarda gli esami pare che tutte le università abbiano scelto parimenti di posticiparli semplicemente. Per quanto invece concerne le sedute di laurea, Suor Orsola Benincasa e L’Orientale hanno comunicato ai propri studenti che procederanno regolarmente.

La storica università nota ai più per l’insegnamento delle lingue svolgerà il tutto nella norma, mentre il Suor Orsola lo farà a porte chiuse facendo entrare un solo candidato per volta in aula magna.

Insomma il Coronavirus continua a lasciare strascichi ed a causare gravi danni alla società.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI