Aurs_Artt: l’arte di una giovanissima napoletana al servizio dell’emergenza


Il mondo dell’arte, in tutte le sue sfaccettature, anche in questo momento di profonda crisi ed emergenza non si ferma. Sono comparse sul web, infatti, le parole di una giovanissima disegnatrice napoletana che è riuscita a dare il suo punto di vista da diciottenne alla situazione generale e a donarci un suo bellissimo disegno.

Si tratta di Aurs_Artt e queste sono state le sue parole affidate ad un post sulla sua pagina Facebook: “Premetto che sarà un post interamente in italiano, mi dispiace per tutti i followers dall’estero ma sono sicura sappiano tutto su quello che al momento ci coinvolge.

“Per giorni mi sono sforzata a trovare un modo per far sì che il personale medico italiano venisse a conoscenza dell’ammirazione e della gratitudine che nutro nei loro confronti, ma niente. Avevo pensato di inviare delle pizze o dei cornetti, almeno ad un ospedale, ma i soldi per farne arrivare una quantità consistente sarebbero stati davvero troppi, e farlo per un solo ospedale mi avrebbe fatto male; così ho pensato di sfruttare quello che so fare meglio, stavolta con uno stile un po’ diverso, per dire grazie.

Grazie a tutti i medici, tutti gli infermieri e tutti coloro che hanno voluto donare nella lotta contro il Coronavirus (persino PornHub). Grazie alla Cina che è arrivata in nostro soccorso quando le forze cominciavano a venire meno, mentre gli altri paesi europei hanno chiuso le loro frontiere come se fossimo noi stessi il Virus.

“E grazie anche alla quarantena, perché se non fosse per lei non avrei avuto il piacere di riscoprire intere giornate assieme alla mia famiglia, sfruttando il tempo in work-out mattutini senza lasciarmi andare a 12 ore di sonno, pomeriggi produttivi e serate passate a leggere.

So che è dura resistere a questo per un mese e forse più, ma per favore, per favore restate in casa e tutto andrà bene, restate in casa e riabbracciare i vostri cari quando tutto sarà finito sarà ancora più bello.

“Se anche voi volete dire grazie sarei davvero felice se condivideste questo disegno, in modo da farlo circolare il più possibile ed avere una minima possibilità che qualcuno coinvolto in prima linea lo riesca a vedere. #andràtuttobene

Qui di seguito il post completo di Aurs_Artt:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI