Coronavirus, il bollettino di Napoli: 0 nuovi casi e -7 ricoverati


Arriva dalla pagina Facebook ufficiale del Comune il bollettino giornaliero rispetto alla situazione dei contagi da Covid-19 per la città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi giovedì 21 maggio 2020.

Nelle ultime 24 ore si registrano zero nuovi casi di cittadini positivi. Nell’aggiornamento odierno si rilevano purtroppo anche due decessi, di cui uno nelle ultime 24 ore e l’altro nei giorni precedenti. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica sottostante. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.

aggiornamento coronavirusC’è da sottolineare che i cosiddetti “clinicamente guariti” sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici, invece, i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.

Stando al bollettino di oggi, quindi, 979 è il totale dei risultati positivi fino ad oggi in città, 532 è il numero totale di guariti (risultati negativi ai due tamponi consecutivi), 10 è il numero dei clinicamente guariti. 162 sono gli asintomatici, 51 i ricoverati in ospedale (di cui 4 in terapia intensiva), 273 i positivi in isolamento domiciliare e 123 i deceduti.

Rispetto al bollettino di ieri, mercoledì 20 maggio 2020, dunque, il numero dei positivi resta invariato, il numero di guariti sale di 6 e quello di clinicamente guariti di 1. I ricoverati in ospedale scendono di -7 e gli isolati in casa di -1. I deceduti aumentano di 2 unità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI