Paco De Rosa, il napoletano che ha trionfato come miglior attore al Los Angeles Film Awards
Giu 08, 2020 - Veronica Ronza
Paco De Rosa ha vinto il premio come miglior attore al “Los Angeles Film Awards” (LAFA). La sua interpretazione nel film “Ed è subito sera” ha ottenuto questo importante riconoscimento. Ad annunciarlo è proprio l’attore napoletano.
La storia, di grande rilievo sociale e civile, racconta gli ultimi frammenti di vita di Dario Scherillo, prima di essere ingiustamente ucciso dalla camorra. Paco De Rosa, nel film diretto da Claudio Insegno, ha recitato a fianco di grandi interpreti quali Franco Neri, Salvatore Cantalupo, Gianluca Di Gennaro.
L’attore napoletano ha condiviso col pubblico la sua gioia, raccontando un po’ del suo percorso: “Voglio raccontare una storia, la mia. Avevo 13 anni quando mio padre mi regalò una telecamera. Cominciai a girare cortometraggi amatoriali.”
“Mi resi conto fin da subito che non avrei potuto fare a meno di quella telecamera. Cominciai a fare l’attore per gioco, poi divenne una cosa seria. A un certo punto ho iniziato a studiare.”
“Ho cominciato a crederci ma MAI, credetemi MAI, avrei immaginato di poter arrivare a questo. Io, un giovane attore di Arzano, che vince il Best Actor Awards di New York come Best Actor in a Drama. Che vince il Los Angeles Film Awards come Best Actor ed ha l’onore di essere candidato dall’organizzazione stessa all’Actor Awards di Los Angeles.”
Il Los Angeles Film Awards (LAFA) è un concorso di calibro internazionale, rivolto a film, sceneggiature, artisti e registi di tutto il mondo. L’edizione di quest’anno ha premiato il giovane talento partenopeo, già reduce da vari successi.