Coronavirus, positivo dipendente della Linea 1: tampone per altri 15 lavoratori


Un dipendente della Stazione della metropolitana Linea 1, operante soprattutto nella stazione di Municipio, è risultato positivo al Coronavirus. L’azienda dei trasporti Anm ha già avviato il protocollo di monitoraggio per ricostruire i contatti che ha avuto il dipendente nei giorni scorsi con i colleghi.

“Un agente di stazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli – scrive l’Anm in una nota, secondo quanto riportato da Fanpage.it – è risultato oggi positivo al Covid19.  La comunicazione è  pervenuta ad Anm che ha tempestivamente attivato i protocolli interni individuando i colleghi che hanno lavorato a contatto con il soggetto positivo nei 14 giorni precedenti la data di esecuzione del tampone. Il dipendente ha operato nella stazione di Municipio.

“I protocolli aziendali, sia relativi al personale di front line sia relativi alla sanificazione delle postazioni di lavoro e delle zone di transito dei passeggeri, sono e sono stati correttamente rispettati. In particolare, le sanificazioni sono state eseguite, più volte al giorno,  con continuità. I 15 dipendenti che hanno lavorato a contatto con l’agente risultato positivo domani, in due turni, e prima di riprendere servizio, saranno sottoposti a test sierologico. Anm ha anche avvertito le ditte esterne, tra cui quelle che si occupano di pulizia e di vigilanza, inviando loro i turni di presenza dell’addetto positivo per i controlli di loro competenza tra il personale”.

Circa 10 giorni fa, un autista dell’Anm era risultato positivo al Coronavirus. Il dipendente si era recato in ospedale per curare un’altra patologia e quando è stato sottoposto al tampone, è risultato positivo. L’Anm ha poi ricostruito il suo ultimo giorno di lavoro, comunicando anche tutti i bus sui quali l’autista aveva operato negli ultimi giorni di attività.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI