Napoli, chiuso un liceo del Centro Storico: alunna positiva al Covid, intera classe in isolamento


Chiusura momentanea per il Liceo Fonseca di Napoli, nel cuore del Centro Storico, a seguito della positività di un’alunna. Partite le operazioni di sanificazione e disposto l’isolamento per l’intera classe, pur non essendo stati rilevati altri casi. A renderlo noto è La Repubblica.

L’allarme sarebbe scattato proprio dagli studenti che, visto l’incerto stato di salute della propria compagna, avrebbero informato i docenti. La ragazza, tuttavia, non manifestava evidenti sintomi riconducibili al Covid-19. Eppure, il tampone ha dato esito positivo scatenando un vero e proprio caos all’interno dell’istituto.

La sede centrale del liceo già da oggi risulta chiusa per dare inizio alla procedura di sanificazione. I controlli sono stati effettuati su ogni membro della classe, per fortuna tutti risultati negativi al Coronavirus.

Del resto, era risaputo che quest’anno l’avvio del nuovo anno scolastico sarebbe avvenuto con non poche difficoltà. Basti pensare alle regioni, tra cui la nostra, che hanno deciso di posticipare la data di inizio e, ancora, ai numerosi comuni che hanno adottato provvedimenti ancor più stringenti a tal proposito.

In tutta Italia sono già numerosi i plessi interessati dall’avvento del Covid, situazione che continua a destare preoccupazione soprattutto tra le famiglie. Stavolta è toccato anche alla Campania con la chiusura del Liceo Fonseca di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI