VIDEO. Marco D’Amore: “Ringrazio i medici, aiutiamoli rispettando le regole. Ce la faremo!”


Si aggiunge ai volti noti della nostra città che hanno deciso di lanciare un messaggio positivo in tempi di emergenza, Marco D’Amore, l’ormai conosciutissimo attore che ha interpretato Ciro Di Marzio nella serie “Gomorra”. Il suo video messaggio per la cittadinanza giunge direttamente dalla sede del Policlinico della Federico II.

“Ciao ragazzi, sono al Policlinico Federico II in questi giorni e ho potuto constatare il lavoro importante e faticoso che medici, infermieri e operatori sanitari stanno facendo. Io volevo ringraziare la direttrice del Policlinico, Anna Iervolino, e tutte le persone che si stanno spendendo per noi garantendo posti letto, cure e amore alle persone che soffrono.

“Noi possiamo fare tanto per loro aiutandoli semplicemente rispettando delle regole che sono quelle di disinfettarsi le mani continuamente, mantenere la distanza di un metro e di usare la mascherina ma in un modo corretto, coprendo naso e bocca. Forza, ce la faremo!”

Non è di certo la prima volta che l’attore ringrazia Napoli e tutto ciò che ne fa parte. Ricordiamo le sue parole in occasione della vittoria del Nastro d’Argento per il suo primo film da regista “L’Immortale -Nun l’accire nisciun”: “Nastro d’argento 2020. Ai compagni di viaggio. A chi ha donato talento e fatica. A chi ha saputo ascoltare senza pregiudizi. A Napoli, nord della mia bussola. Al pubblico e alle sale piene. Al futuro che verrà. La mia gratitudine eterna. Marco”. 

Qui di seguito il video di Marco D’Amore pubblicato dalla stessa pagina del Policlinico della Federico II, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II – Area Comunicazione:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI