Napoli, alla Sanità un nuovo murale per Maradona: “Sei la favola più bella”


Addio a Maradona, il campione dei campioni viene ricordato nel rione Sanità a Napoli. A rendere un prezioso omaggio al fuoriclasse spunta un gigantesco murale che lo ritrae con la maglia azzurra del Napoli. L’artista Raffo Art ha deciso di celebrare Diego forse in uno dei quartieri dove più si sente la napoletanità, l’appartenenza ad un’unica fede calcistica e non. Il popolo napoletano ha amato e amerà per sempre il pibe argentino, unito nel ricordo di tutti i suoi incredibili spettacoli eseguiti sul campo.

Un nuovo murale per Maradona

“Il tuo volto dipinto a testa ALTA” si legge nel post sulla pagina Facebook dell’artista. Maradona, l’unico e solo resterà sempre impresso nei nostri cuori. In questi giorni tante sono le ipotesi su come poter ricordare il campione. Dedicargli il nome di una piazza, oppure ergergli una statua. La più sicura è l’ipotesi di chiamare lo stadio San Paolo col suo nome, ieri ufficializzata la notizia.

Una città che ovunque lo ricorda, murales qua e là e non solo, all’esterno dello stadio un vero e proprio museo con tutti gli omaggi dei suoi amati tifosi. Viene la pelle d’oca pensando all’effetto devastante che la sua morte ha causato. Napoli con la sua dipartita ha perso un tesoro dal valore inestimabile. Sui muri e dentro di noi, resterà sempre il numero uno.

Napoli ti piange perché abbiamo perso il numero 10, nonché numero 1 del nostro cuore.Simbolo di vittoria eterna.
Il tuo…

Pubblicato da “Raffo ART -I Colori Positivi Della Nostra Citta” su Domenica 29 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI