È ufficiale: Lo Stadio San Paolo si chiamerà “Stadio Diego Armando Maradona”


Oramai è ufficiale: lo Stadio San Paolo prenderà il nome di Maradona e si chiamerà “Stadio Diego Armando Maradona”.

La denominazione, da alcune ore resa ufficiale da Luigi de Magistris, inizialmente aveva generato alcune discussioni in merito al fatto che si era ipotizzato di anteporre al nome di Diego Armando Maradona, la dicitura “comunale”. Su questa cosa si è poi deciso di non procedere e di rimanere sulla dicitura ritenuta da tutti più giusta per l’occasione.

Questa è dunque la decisione finale presa dall’Amministrazione comunale di Napoli, secondo quanto annunciato dal sindaco Luigi de Magistris su Instagram tramite una storia, che ha messo fine alla disputa legata al nome dello stadio: “Le idee sono tante e belle, alla fine il nome sarà: Stadio Diego Armando Maradona”, creando poi anche l’hashtag #stadiodiegoarmandomaradona.

In merito a ciò è intervenuto anche l’assessore allo sport Ciro Borriello, precisando che il nome dello stadio lo stabiliranno i tifosi e il popolo napoletano e che a breve verranno avviati tutti i percorsi amministrativi per far sì che il nome dello stadio San Paolo cambi al più presto in “Stadio Diego Armando Maradona”.

“Oggi mi sono recato allo stadio e con profonda commozione ho potuto ammirare l’amore delle persone che hanno lasciato doni per Maradona, sono tantissimi. Abbiamo deciso di coprirli per proteggerli dalle intemperie, custodirli e crearne un museo, che sia “comunale, nel senso di tutti”. Le persone continuano a portarne di nuovi, stiamo cercando di fare tutto il possibile, perché nulla vada perduto.

Ogni ricordo ed emozione sarà preservato e consegnato alla memoria ed alla storia, una testimonianza per le generazioni future. Volevo precisare infine che per il nome dello stadio decideranno i tifosi e il popolo napoletano.
Per cui avvieremo già da domani tutti i percorsi amministrativi perché si possa arrivare in brevissimo tempo ad intitolare lo stadio di Napoli STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA”.

Oggi mi sono recato allo stadio e con profonda commozione ho potuto ammirare l’amore delle persone che hanno lasciato…

Pubblicato da Ciro Borriello su Domenica 29 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI