Napoli, supporto psicologico gratis durante le feste di Natale


Napoli Il periodo delle feste di Natale, con la sua aria di festa, può essere molto complicato per alcune persone che si trovano a vivere in situazioni complicate. Ciò è ancora più drammatico nel 2020 a causa dell’emergenza coronavirus, la quale ha accentuato tale problematica. Un supporto psicologico può rivelarsi fondamentale per trovare quella forza di affrontare le difficoltà, specialmente quando si sono affrontate delle perdite importanti.

Per questo motivo “Diciotto psicoterapeuti si sono proposti per dare gratuitamente la loro competenza con il sostegno telefonico nelle feste di Natale”. Lo ha dichiarato l’assessore comunale Francesca Menna, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli andata in onda questa mattina.

Menna ha aggiunto: “Questo è un periodo dove è difficile incontrarsi e le perdite si sentono di più. Fondamentale mettere a disposizione le proprie competenze, soprattutto in questa fase per dare voce a chi ha ansie o altre emozioni”.

L’assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli ha annunciato: “Questi momenti acuiscono le problematiche interne alle mura domestiche. Apriremo il bando per i centri antiviolenza e quelli per le case di accoglienza”. E poi l’appello per il Natale: “Sta a noi essere responsabili ed effettuare distanziamento con mascherine, anche dentro casa. Solamente in questo modo possiamo tutelarci”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI