Napoli, ordinanza di de Magistris: misure anti assembramento nei weekend sulle strade di accesso alle spiagge


La Campania oscilla ormai da settimane tra la prima e la seconda posizione per numero di nuovi contagi covid ogni giorno. A farla da “padrone” è la città di Napoli e la sua provincia dove si concentrano la maggior parte dei nuovi casi. Le belle giornate si avvicinano e il rischio che la popolazione si fiondi sulle spiagge senza un controllo c’è. Per questo motivo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha firmato un’ordinanza sulle misure urgenti per fronteggiare fenomeni di assembramento sulle strade di accesso alle spiagge cittadine nei fine settimana del mese di maggio 2021.

Covid, la Campania rischia di passare in arancione

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica del mese di maggio 2021 ordina l’interdizione delle sottoelencate strade di accesso alle spiagge della città per il solo tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, laddove le forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza ravvisino il verificarsi di assembramenti in contrasto con le misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private:

  • via Franco Alfano
  • via Ferdinando Russo
  •  discesa Gaiola
  • via Coroglio
  • via Nisida
  • via Marechiaro

Il primo cittadini inoltre raccomanda: “A tutti i cittadini di osservare comportamenti responsabili, ispirati al principio della massima cautela e prudenza, osservando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’uso della mascherina” e ricorda che “l’inosservanza di detti comportamenti responsabili prevede l’applicazione di sanzioni“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI