VACCINI IN CAMPANIA/ Superate due milioni di somministrazioni


Napoli La Regione Campania ha superato due milioni di somministrazioni di vaccini anti Covid. Un traguardo importante che dimostra, ancora una volta, quanto veloce ed efficiente riesca ad essere la macchina sanitaria campana quando si trova nelle condizioni giuste per poter lavorare.

Si comunicano i dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 12.00, quando, in Campania, è stata raggiunta la soglia dei 2 milioni di somministrazioni di dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.447.323 cittadini. Di questi 552.957 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 2.000.280.

Nel frattempo non è stata ancora risolta la contrapposizione che vede il presidente Vincenzo De Luca contro il commissario Figliuolo, al quale chiede più dosi per la Campania. Attualmente la regione conta circa 200mila dosi mancanti in rapporto alla popolazione, a causa di un criterio – quello dell’anzianità – che era stato condivido da tutti nella prima parte della campagna vaccinale. Con l’immunizzazione dei più fragili, secondo De Luca, tale criterio dovrebbe essere messo da parte per adottare quello più equo della popolazione residente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI