Napoli, allerta meteo dalle 12 di domani: chiusi tutti parchi della città


Il maltempo continua ad abbattersi sulla Campania e specialmente sulla zona di Napoli. In questi giorni sono stati tanti i disagi che i cittadini hanno dovuto affrontare tra strade allagate, metro chiuse e palazzi crollanti. Per la giornata di domani, 7 ottobre, la regione Campania e il Comune di Napoli hanno predisposto un avviso di allerta meteo di colore giallo e la chiusura dei parchi della città.

Napoli – allerta meteo: chiusi i parchi cittadini

Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 12:00 del 7 ottobre 2021 e per le successive 24 ore. Fenomeni rilevanti: precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili raffiche nei temporali. Livello di allerta: GIALLA.

I parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta meteo. L’avviso di allerta meteo è diramato dalla Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile della Regione Campania“.

Il tutto ovviamente è per evitare danni ancora più gravi di quelli che si sono visti in questi giorni. Da anni ormai basta un temporale per mandare in tilt la città di Napoli. Questa mattina l’uscita della Tangenziale di Fuorigrotta è stata chiusa a causa di una voragine sul manto stradale provocata dalla troppa pioggia. Sempre oggi invece, a Pozzuoli, il sindaco ha chiuso le scuole dopo che ieri è crollato un muro del carcere femminile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI