Maltempo a Napoli, non regge neanche la Federico II: Giurisprudenza chiude per 2 giorni


La facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli si ferma per due giorni a causa del maltempo. Le piogge di questi due giorni hanno messo in ginocchio la sede di via Porta di Massa, che non ha retto l’urto. A informare gli studenti è Gaetano Loffredo, consigliere di ateneo.

Giurisprudenza chiusa 2 giorni causa maltempo: l’avviso

“Nelle prime ore del mattino presso la sede del dipartimento di giurisprudenza in via Porta di Massa si è verificato un guasto causa maltempo che ha portato al malfunzionamento di due cabine elettriche. Pertanto la sede sopracitata presenta, attualmente, problemi tecnici quali mancanza di acqua e corrente elettrica in tutto l’edificio. La sede resterà chiusa nei giorni di oggi giovedì 07/10/2021 e domani venerdì 08/10/2021 causa riparazione dei danni causati dal maltempo, pertanto non sarà possibile accedere all’edificio. Seguiranno aggiornamenti dal dipartimento e dalla rappresentanza”.


Napoli ha mostrato una scarsa tenuta alla pioggia sin da martedì. Gli eventi climatici che si sono verificati non sono sembrati così estremi da non poter essere contenuti con una normale manutenzione di tombini e strade, che rispettivamente scoppiano o cedono con molta facilità. Addirittura l’uscita Fuorigrotta della Tangenziale, verso Soccavo e Pianura, è stata chiusa per l’aprirsi di una voragine. Situazioni del genere si vedono ormai da diversi anni e, insieme all’insufficiente cura degli alberi e degli edifici, mettono in pericolo la vita dei napoletani ogni volta che c’è maltempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI