Napoli, poliziotti aiutano mamma a partorire nel palazzo: è nata la piccola Miraco


Ci sono gesti che fanno bene al cuore e nella vita i “miracoli” possono accadere. Succede che una mamma si sente male, sta per partorire, ma non ha nessuno che può aiutarla. E allora i vicini allertano la Polizia che accorre subito sul posto e aiuta la neo mamma a dare alla luce la sua piccola.

Napoli – poliziotti aiutano una mamma a partorire nel palazzo

E’ successo ieri a San Pietro a Patierno, quartiere dell’area nord di Napoli, e a nascere è stata la piccola Miraco. A raccontare la vicenda è stata la Questura di Napoli sulla propria pagina Facebook.

Benvenuta piccola Miraco. Miraco è nata oggi (ieri ndr.) intorno all’ora di pranzo nel quartiere #SanPietroaPatierno grazie agli agenti del Commissariato di Secondigliano che hanno assistito la madre durante le fasi finali del parto. La donna si trovava sull’uscio della sua abitazione quando i dolori forti delle contrazioni l’hanno immobilizzata.

I poliziotti, allertati dal vicinato, hanno sostenuto e supportato la mamma fino a quando la piccola è nata ed è stata adagiata sul suo petto in attesa dell’arrivo dei sanitari che, appena giunti, si sono diretti, scortati anche dalle volanti, all’ospedale dove madre e figlia sono state affidate ai medici per le prime cure“.

La Polizia di Napoli non è però nuova a gesta del genere. Solamente pochi giorni fa ha aiutato un bambino di 8 anni, colpito da un improvviso malore, a correre in ospedale. Il nonno del piccola ha infatti seguito la volante degli agenti che aveva creato una corsia nel traffico per farlo arrivare prima al pronto soccorso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI