Debito di Napoli, Manfredi: “Fiducia nel Governo. Il futuro di Napoli è il futuro dell’Italia”


Questa mattina la ministra dell’interno Luciana Lamorgese ha parlato della grave situazione economica di Napoli dicendo che il Governo è pronto a dare una mano alla città.

Debito di Napoli – Manfredi ha fiducia nel Governo

La numero uno del Viminale ha affrontato la questione del piano straordinario per l’ente di Palazzo San Giacomo, finalizzato al risanamento del debito storico, all’efficiente espletamento dei servizi a favore dei cittadini e al rilancio produttivo e culturale della città.

LEGGI ANCHE: Manfredi incontra la ministra Carfagna

La grave situazione finanziaria del Comune di Napoli è all’attenzione del governo e ogni valutazione e iniziativa, anche normativa, verrà effettuata con il necessario coinvolgimento dell’Amministrazione comunale. Ciò nella piena consapevolezza che Napoli rappresenta un polo di straordinaria importanza per il nostro Paese, il cui valore strategico si evidenzia nell’attuale fase di rilancio connessa all’attuazione del Pnrr e al ruolo in cui in tale contesto sarà chiamato il Mezzogiorno d’Italia” – ha detto la ministra ieri alla Camera

Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha detto: “Le parole della Lamorgese rafforzano la mia fiducia nel Governo. Il tema di Napoli è un tema di grande rilievo a livello nazionale quindi stiamo lavorando da settimane con grande intensità perché ragionare sul futuro della città significa costruire un pezzo di futuro sull’Italia“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI